Funerali solenni presieduti dal Cardinale Crescenzio Sepe per monsignor Antonio Napoletano, redentorista nato a Nocera Inferiore nel 1937, vescovo emerito di Sessa Aurunca.

La Celebrazione domani mattina, alle 10.00, nella Basilica di Sant’Alfonso Maria de Liguori, a Pagani. La Santa Messa sarà trasmessa in diretta sui canali Telenuova e Telenuova 2.

Monsignor Napoletano è partito per la casa del Padre nel pomeriggio di ieri, a Teggiano.

Religioso della Congregazione del Santissimo Redentore, fu ordinato presbitero il 19 marzo 1961. Il 19 novembre 1994 fu eletto alla sede vescovile di Sessa Aurunca, mentre fu ordinato vescovo il 6 gennaio 1995. È divenuto emerito il 25 giugno 2013.

Il successore alla sede vescovile di Sessa Aurunca, monsignor Orazio Francesco Piazza, nell’annunciare la scomparsa di monsignor Napoletano ha assicurato l’unione della Diocesi “nella preghiera alla famiglia redentorista e alla famiglia Napoletano per l’operato di un pastore mite, instancabile e premuroso”.

Anche la Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa del vescovo emerito di Sessa Aurunca.

“Il Vescovo di Nocera Inferiore-Sarno, Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Giuseppe Giudice, in comunione con il Presbiterio e la Chiesa diocesana – si legge nella nota pubblicata sul sito della Diocesi – affida a Gesù Buon Pastore l’anima eletta di Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Antonio Napoletano, Vescovo emerito della Diocesi di Sessa Aurunca, oggi ritornato alla Casa del Padre. Chiede a tutti la preghiera per il Servo buono e fedele che con generosità, emulo di Sant’Alfonso Maria de Liguori, ha amato e servito la Chiesa negli anni del suo lungo ministero”.

Sa. D’An.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply