La Paganese ad un bivio. E stavolta non ci riferiamo al discorso salvezza, perché si prenderebbero in giro i tifosi. La squadra di Erra, nonostante gli sforzi posti in campo nel girone di ritorno, è destinata ad una amara retrocessione. Tra le avversarie da affrontare infatti ci sono Trapani e Viterbese, la prima ancora in lotta per la promozione diretta, la seconda per un posizionamento play-off. Ma il bivio a cui ci riferiamo non è legato al campo, bensì alle vicende societarie. Da mesi il presidente Trapani si è chiuso nel silenzio, pochissime le sue uscite e dichiarazioni. Quasi una sorta di rassegnazione alla situazione attuale. I sacrifici fatti in questi anni di gestione non hanno portato al suo obiettivo che era quello di fare calcio ad alti livelli nella città di S.Alfonso. Cosa farà il patron: lascerà o raddoppierà? Con lo stadio Torre rinnovato grazie alle Universiadi, con l’amministrazione comunale, chiunque sarà il sindaco del futuro, che potrebbe continuare a fornire il proprio sostegno, con qualche imprenditore che potrebbe finalmente avvicinarsi, non è da escludere un colpo di coda di Trapani, ma bisognerà capire se c’è ancora entusiasmo e voglia di fare calcio. Intanto, tornando al campo, c’è la partita con il Rieti da giocare vincere. Sarebbe il primo successo interno stagionale. I ragazzi di Erra non possono che vivere alla giornata, alla fine si tireranno le somme.

Nello stesso girone la Cavese spera ancora di regalarsi una qualificazione ai play-off che il presidente Santoriello spera di ottenere anche per festeggiare degnamente il centenario. L’obiettivo però è rivolto principalmente alla prossima stagione, quando si costruirà una Cavese molto più competitiva di quella attuale, con Modica sempre in panchina e alcuni elementi che sarebbero già stati inquadrati dalla dirigenza.

Passiamo alla Serie D. Nocerina che sta continuando la preparazione in vista della super sfida con il Bari. Gara vietata ai tifosi ospiti che potranno però vederla attraverso la piattaforma Dazn che sta seguendo tutti i match in trasferta dei galletti. Sfida che si disputerà al Novi di Angri che sarà pieno come non mai. I tifosi molossi vogliono togliersi qualche sfizio in questo finale di stagione così come la squadra, anche se raggiungere i play-off è obiettivo complicatissimo. Il Bari arriverà al Novi con l’animo tranquillo di chi ha già raggiunto la promozione, perché solo la matematica manca ai biancorossi primi fin dall’avvio del campionato e adesso con ben tredici punti di vantaggio sulla seconda. Insomma, una sfida da cui ci si attendono gol e spettacolo. Il presidente della Nocerina Maiorino ha invitato i sindaci di Nocera Inferiore, Nocera Superiore ed Angri ad assistere all’incontro. Una occasione per far sentire forte la presenza delle amministrazioni locali accanto ai rossoneri. Ci sarà da festeggiare anche la promozione dell’Angri, la cui tifoseria da sempre è vicina a quella rossonera.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply