Una giornata storica per la giustizia nel salernitano, così la presidente della corte d’appello, Iside Russo, ha commentato la firma del contratto di comodato d’uso con cui il Comune ha affidato la cittadella giudiziaria di Salerno al ministero della Giustizia.
L’atto è arrivato in concomitanza con il completamento delle palazzine D, E, F, in pratica i cinque piani destinati agli uffici dei servizi generali, i sei livelli della corte di appello ed i 13 piani destinati ad ospitare la Procura generale.
La sottoscrizione è avvenuta durante la conferenza permanente convocata dalla presidente Russo, mentre il Comune, come ha ricordato il sindaco Enzo Napoli, continua a lavorare sulla realizzazione di un sottopasso di collegamento tra il corso Vittorio Emanuele e via Vinciprova alle spalle della stazione ferroviaria.
La firma è stata l’occasione per l’ex sindaco Vincenzo De Luca, oggi presidente della Regione, per ricordare il calvario, come lo ha lui stesso definito, per giungere al completamento e alla consegna della struttura.
Share.

Circa l'autore

Leave A Reply