Consegnavano la droga a domicilio ad insospettabili professionisti, ma più in generale gestivano un vero e proprio market specializzato in cocaina e punto di riferimento per gli assuntori di Nocera Inferiore e dei comuni limitrofi: otto persone finiscono nei guai.
Questa mattina i carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore hanno, infatti, dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari di Nocera Inferiore a carico di otto persone, tutte ritenute responsabili in concorso di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’inchiesta svolta dai militari della sezione operativa è stata coordinata dalla procura della repubblica di Nocera Inferiore, dietro indicazioni del sostituto Roberto Lenza.
In carcere sono finiti un 50enne e un 37enne, entrambi di Nocera Inferiore, agli arresti domiciliari è invece una 42enne originaria di Pompei, convivente del 37enne.
Per gli altri cinque indagati, tutti nocerini di età compresa tra i 19 e i 47 anni, è scattato il divieto di dimora in provincia di Salerno.
L’indagine è scattata lo scorso gennaio, dopo l’arresto di un 53enne ritrovato in possesso di 140 grammi di cocaina occultati nella sua abitazione di Nocera Inferiore.
L’operazione ha consentito di ricostruire una fitta rete di spaccio di stupefacenti, principalmente cocaina, che gli indagati distribuivano a Nocera e nei comuni limitrofi con spostamenti frenetici e metodi di consegna a domicilio, anche ad una clientela composta da insospettabili professionisti. Gli inquirenti hanno anche documentato le responsabilità penali di altre tre persone denunciate in stato di libertà e sequestrato 160 grammi di cocaina e segnalato più di 20 persone sorprese con lo stupefacente.
Salvatore D’Angelo
Share.

Circa l'autore

Leave A Reply