Sono amichevoli d’estate, eppure qualcosa nel nuovo Napoli non sembra andare per il verso giusto. La difesa subisce troppo e non solo per via dei gol incamerati contro la Cremonese. E’ una squadra che deve crescere negli automatismi e che ha bisogno di più brillantezza per esprimersi al meglio. Prossimo step contro il Liverpool, test molto più impegnativo dove si capirà quali sono i reali progressi della formazione di Ancelotti. Con la Cremonese intanto si è visto l’ultimo arrivato Elmas. Centrocampista raffinato, dalle indubbie qualità tecniche e forte fisicamente. Una alternativa in più per l’allenatore romagnolo.

“Questa Salernitana non è niente male”. E’ questa la frase ricorrente tra i tifosi granata dopo il match amichevole giocato dai granata a San Gregorio Magno contro la Sambenedettese dell’ex Juventus Paolo Montero. Quattro gol per la formazione di mister Ventura con Giannetti, Kiyine e Lombardi in gran spolvero. Niente 4-2-4 per Ventura, ma un più equilibrato 3-5-2 di partenza con molte prove fatte per capire come e dove rinforzare la rosa. A proposito di rinforzi: sembra allontanarsi definitivamente la prospettiva di vedere Cerci a Salerno.

In Serie C intanto non c’è mai fine al caos. Il ricorso presentato da Bisceglie e Cerignola contro il mancato ripescaggio è stato accolto. Quindi entrambe hanno diritto a partecipare al prossimo campionato di terza serie. I gironi già organizzati la settimana scorsa potrebbero quindi subire un nuovo sconvolgimento. Da sottolineare anche la situazione critica di alcuni club che sono stati ammessi, vedi l’Avellino, ma che potrebbero ritrovarsi senza coperture economiche già dopo poche settimane dallo start del torneo. Figc e Lega Pro farebbero bene a inquadrare con calma la situazione. Nel giorno dei calendari e della presentazione, in casa Paganese, dello staff tecnico, restano quindi tanti punti interrogativo per l’avvio della nuova stagione agonistica. Attesa per la comunicazione di nuovi arrivi, calciatori che si aggiungeranno al gruppo in partenza per il ritiro di Gubbio fin da sabato.

La Cavese invece prosegue il suo ritiro pre-campionato a Sturno, l’ultimo arrivato Di Roberto voglioso di trascinare i metelliani come già fatto l’anno scorso con la Juve Stabia.

In serie D la Nocerina invece aspetta di sapere in quale girone sarà inserita e domani intanto presenterà il nuovo allenatore Nello Di Costanzo allo stadio San Francesco. Da sabato potrebbe iniziare una sorta di pre raduno con i nuovi calciatori e qualcun altro in prova per verificare la possibilità di rimpinguare la rosa. Si attende dalla società anche l’arrivo del bomber da doppia cifra che consentirebbe ai tifosi rossoneri di sognare davvero in grande.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply