Il paradosso dell’educazione fisica? Svolgerla seduti in classe. E’ quello che succede in alcune scuole dell’Agro, a causa dell’inagibilità delle palestre. E nonostante la disciplina sia prevista nel curriculum scolastico gli insegnanti possono fare ben poco se non hanno le strutture adatte. Sul fronte scuole è attiva la deputata del movimento 5 stelle Virginia Villani che ha annunciato come la restituzioni di parte degli stipendi parlamentari promossa dai grillini servirà a sostenere oltre a progetti educativi anche piccoli interventi strutturali in tanti istituti scolastici italiani.

A Nocera Inferiore è intervenuto il consigliere 5 stelle Vincenzo Spinelli “Questa mattina a seguito di alcune segnalazioni di diversi genitori di alunni della scuola elementare Marazzo a Nocera Inferiore ho fatto un sopralluogo presso il suddetto istituto. Le criticità che mi sono state segnalate riguardavano l’educazione motoria degli alunni. Ho avuto un primissimo colloquio con la dirigente ed altri responsabili della scuola nel corso del quale ho chiesto chiarimenti anche sulla struttura in cui i ragazzi dovrebbero svolgere l’educazione motoria (palestre o strutture equivalenti) . Nella mia qualità di consigliere comunale porrò in essere tutti gli atti necessari comprese interrogazioni consiliari affinché l’interesse pubblico all’educazione motoria dei bambini delle scuole elementari di Nocera Inferiore possa essere non solo concreto ma anche ottimizzato nella massima misura.
Come consigliere comunale continuerò a seguire la questione coinvolgendo, se necessario, anche i Parlamentari del Movimento 5 stelle e nei prossimi giorni approfondirò anche la situazione delle altre scuole elementari in ordine all’educazione fisica ponendo in essere tutti gli atti consequenziali.Vi aggiornerò sulla questione”

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply