LE COMUNICAZIONI DEL SINDACO DI NOCERA INFERIORE MANLIO TORQUATO:
1) RIENTRI QUARANTENE E TAMPONI.
Sono numerosi i casi di cittadini in quarantena. Molti rientrati dal nord. E segnalati all’ASL e alle Forze dell’ordine.
Sono indignato però dai comportamenti irresponsabili di taluni tra questi, che se.ne fregano di regole e verita’ costringendo ASL Ospedale Comune e Polizia a rincorse di chi si disinteressa egoisticamente di tutti in un momento come questo.
Come da sgenalazioni avute per costoro ho chiesto che le Forze dell’ordine procedano più severamente e velocmente possibile.
Chiedo ai cittadini di collaborare responsabilmente.
2) STAMANE TAMPONI DI CONTROLLO A NUMEROSI SOGGETTI IN QUARANTENA. stamane sono state sottoposte a tampone di controllo dall’ASL dipartimento di Prevenzione numerosi casi. Nelle prossime ore si attendono i risultati.
3) FINALMENTE MODULI CONTAINER DI TRIAGE ALL’UMBERTO I
l’ASL Direzione Generale ha autorizzato su nostra richiesta l’installazione di due moduli esterni pre-triage per sospetti covid all’Umberto I, donati da una importante azienda cittadina.
Sarà un utile supporto anche per il nostro Pronto soccorso proteggendo gli ambienti interni .
4) si attende la distribuzione dei kit rapidi dalla Regione anche presso i ns. Presidii ospedalieri per inizio settimana prossima come riferitoci dalla Direzione, questo permetterà una maggiore campionatura dei casi positivi.
Soprattutto a tutela del personale ospedaliero.
5) Abbiamo ottenuto la disponibilità di un importante finanziamento per tre ventilatori di rianimazione da donare al DEA Nocera Pagani Scafati.
Dobbiamo però avere conferma della materiale fornitura. Darò aggiornamenti appena possibile.
6) Ancora 200 mascherine in regalo dal cino-nocerino Ysza.
In parte alla Protezione Civile e alla P.L. in parte le daremo all’Ospedale-rianimazione.
7) FORNITURE ALIMENTARI
Continuano le forniture e donazioni alimentari di importanti aziende alla Protezione Civile e al Servizio Sociale del Comune di Nocera Inferiore.
Cosi come è pienamente in funzione il servizio sociale cui potete chiamare per i supporti necessari.
Ricordo che, purtroppo, i Comuni non distribuiscono danaro e posti di lavoro (quello lo fa lo Stato) quindi inutile reclamare quello che non possiamo fare.
Sosteniamo le famiglie con la spesa sociale e farmaceutica gratuita. Con l’assistenza della protezione civile le distribuzioni a domicilio la sospensione dei nostri tributi e del pagamento dei parcheggi o il pagamento dell Coop.
8) Il 30 infine un’altra sanificazione su tutto il territorio comunale. Nel programma ASL

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply