Aggiornamento del Sindaco Nunzio Carpentieri: “In questo Giovedì Santo un bollettino di gioia: NESSUN NUOVO CASO positivo e, soprattutto, l’ufficialità della notizia di DUE GUARIGIONI. Si tratta dei due nostri concittadini che abbiamo registrato come i casi n. 2 e 3. Entrambi sono stati sottoposti, come da protocollo, a 2 tamponi a distanza di 24 ore l’uno dall’altro ed entrambi gli esami sono risultati NEGATIVI. Dunque sono guariti.
È veramente una notizia magnifica, che ci aiuterà a risollevare il morale per questi giorni di festa. Spero, insieme a tutti voi, che presto possa toccare anche agli altri 19 casi che purtroppo ancora registriamo. A tutti loro, a maggior ragione in questo tempo di Pasqua, dobbiamo far arrivare la nostra vicinanza e il nostro affetto. Continuo a sentirli tutti i giorni personalmente per rassicurarmi sulle loro condizioni – STANNO TUTTI BENE – e per trasferire loro la solidarietà di tutta la comunità di Sant’Egidio. Con me, lo sta facendo anche il dottor Francesco De Angelis, al quale va il mio ringraziamento per il suo lavoro di monitoraggio della situazione sanitaria nel nostro territorio.
Fatemi dire che questa mattina abbiamo terminato, come previsto, la CONSEGNA DEI BUONI SPESA. I nostri concittadini che hanno potuto beneficiarne dunque li stanno già utilizzando nei negozi convenzionati. E anche questo è per me motivo di gioia: per tutti loro sarà una Pasqua più serena.
Facciamo attenzione in questi giorni, care amiche e cari amici. So bene che le feste Pasquali, il tempo bello e la stanchezza sono tentazioni molto forti. Ma non c’è da scherzare. Dobbiamo prestare la MASSIMA ATTENZIONE perché, come i dati nazionali di oggi ancora ci dicono, il rallentamento dell’epidemia è molto incerto. È quindi quanto mai importante continuare a tenerci FISICAMENTE LONTANI MA VICINI COL CUORE, dobbiamo continuare a RESISTERE PER SOPRAVVIVERE. “

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply