Il Comune di Sarno acquisirà terreni sul Saretto grazie alla donazione della famiglia Fabricatore
Questa sera, il Consiglio Comunale, su proposta dell’Assessore al Demanio e Patrimonio, Eutilia Viscardi, ha approvato, con i soli voti della maggioranza, la presa d’atto della donazione al Comune di Sarno di un appezzamento di terreno in località Madonna del Carmine-San Martino, delle famiglie Macchiarelli, Ansalone, Santonicola, legate per motivi di tradizione familiare al Comune di Sarno, in quanto i loro avi appartenevano alla famiglia Fabricatore di Sarno, e precisamente alla famiglia del Dott. Giovanni Fabricatore ed a sua figlia Maria Pia Fabricatore.
Gli eredi del Dott. Giovanni Fabricatore hanno voluto lasciare un segno concreto del legame tra la loro famiglia ed il Comune di Sarno.
Oltre ad aumentare il patrimonio comunale, sono luoghi che hanno una bellezza naturalistica e storica.
“La donazione – dichiara l’Assessore Viscardi – permetterà all’Ente un maggiore controllo del territorio e dell’ambiente del Saretto e della sicurezza dei cittadini, sia nell’ambito delle attività anti – incendio che del dissesto idrogeologico, anche grazie al rinvenimento di fondi PNRR.
Il mio doveroso ringraziamento va alla Sig.ra Emilia Buonaiuto che ha seguito insieme all’Ammnistrazione tutta la vicenda con grande attenzione e professionalità ed a tutti i dipendenti che hanno lavorato a questa delibera”.
Share.

Circa l'autore

Leave A Reply