Giovedì 13 luglio presso l’aula consiliare di Palazzo San Francesco, in piazza IV Novembre a Sarno, si terrà l’evento “Sotto lo stesso cielo” durante il quale sarà presentato il progetto S.A.I – Sistema Accoglienza e Integrazione.
Il progetto vede impegnato il Comune di Sarno e le cooperative sociali Less Onlus, Apeiron cooperativa sociale ed Eteria nell’accoglienza ed integrazione di circa 65 migranti di varie nazionalità che sono e saranno ospitati nell’Agro nocerini sarnese ed in particolare nella città di Sarno ma anche nei vicini comuni di Pagani, San Valentino Torio e Bracigliano.
Un’iniziativa nata dall’aggiudicazione del bando del Ministero dell’Interno a cui il comune di Sarno aveva risposto unitamente alle cooperative sociali Less, Apeiron ed Eteria.
Dalle ore 18, quindi, interverranno il dottor Giuseppe Canfora, sindaco di Sarno, il dottor Roberto Robustelli, vice sindaco di Sarno, il dottor Gerardo Cardillo, direttore dell’ Azienda Consortile Agro Solidale, il dottor Giulio Riccio, presidente cooperativa sociale Less, ed il dottor Giuseppe Criscito, coordinatore S.A.I e rappresentante della cooperativa sociale Eteria.
Al termine della presentazione in aula consiliare, per le 19.30 circa, tutta la cittadinanza sarà accolta negli spazi di via Fabricatore 28, sempre a Sarno, dove le famiglie ospiti del progetto S.A.I salteranno la comunità con un aperitivo etnico composto dai piatti tipici dei propri Paesi d’origine.
Una vera e propria festa utile a celebrare la “Giornata del Rifugiato”, già consumatasi lo scorso 20 giugno, e soprattutto a presentare alla comunità sarnese e a quella dell’Agro nocerino le famiglie ospitate sul territorio.
Vi aspettiamo!
Share.

Circa l'autore

Leave A Reply