Il CdA di BCC Rent&Lease, società del Gruppo BCC ICCREA specializzata nel leasing small ticket, ha fatto tappa da Banca Campania Centro.
BCC Rent&Lease si occupa di tutte le operazioni di leasing che hanno un importo più piccolo e rivolto tipicamente alle PMI: si tratta di investimenti in beni strumentali o anche autoveicoli per le PMI, finalizzati all’attività quotidiana.
“Il nostro leasing – ha spiegato Gianni Cappa, Presidente di BCC Rent&Lease – non è rivolto all’utente finale, ma ai fornitori. La nostra formula permette di ripartire nel tempo l’uscita finanziaria per l’acquisto di mezzi di trasporto o di attrezzatura lavorativa. È possibile farlo anche senza canone anticipato e, quindi, è una buona alternativa al finanziamento classico bancario. Noi lavoriamo molto in abbinamento con le banche di credito cooperativo e questo ci consente di essere sempre più presenti e attenti alle esigenze del territorio.”
“Con BCC Rent&Lease – ha dichiarato Camillo Catarozzo, Presidente di Banca Campania nonché Vicepresidente di BCC Rent&Lease – abbiamo avviato un confronto su quale sia la migliore visione da adottare per dar vita ad azioni efficaci sul territorio in cui operiamo. La società Rent&Lease è molto performante ed agile e sensibile alle difficoltà delle aziende. Attualmente, stiamo studiando un tipo di prodotto che possa agganciarsi alle ZES – Zone Economiche Speciali perché queste dovranno essere il punto di partenza per una rinascita effettiva del nostro Sud.”
Aumento dell’inflazione, dei tassi di interesse e del costo dell’energia hanno reso il 2022 un anno particolarmente complesso. BCC Rent&Lease, però, ha chiuso l’esercizio con oltre 19.500 contratti stipulati verso le PMI per un valore di 255 milioni di euro.
“Contrariamente agli scenari – ha chiarito Roberta Campanelli, Direttrice Generale di BCC Rent&Lease – il primo semestre del 2023 è andato molto bene. Siamo andati in controtendenza rispetto al mercato del leasing strumentale, calato del 10%, registrando valori superiori. Noi abbiamo due anime, i fornitori e le banche di credito cooperativo. Entrambe stanno resistendo positivamente, grazie anche alla sinergia e fiducia che si è venuta a creare.”
“L’appuntamento di oggi – ha concluso Fausto Salvati, Direttore Generale di Banca Campania Centro – è stato una preziosa occasione di confronto e di riflessione sul mondo del leasing e sulle opportunità per tutta la filiera. La collaborazione con BCC Rent&Lease ha permesso a noi banca di credito cooperativo di essere molto più tempestiva. Abbiamo a che fare con una società dinamica, ben strutturata, in grado di offrire servizi di qualità ai clienti.”
Al programma di attività del CdA di BCC Rent&Lease hanno partecipato Direzione e CdA di Banca Campania Centro, così da consolidare la collaborazione e attuare iniziative a vantaggio di soci e clienti della BCC.
Share.

Circa l'autore

Leave A Reply