Nel pomeriggio del giorno 31 agosto 2023, alle ore 16,00 circa,  personale della Sezione Polizia Stradale di Salerno, nel corso di un servizio di controllo del territorio unitamente a personale della locale Questura, in Salerno sulla S.P. 175 Litoranea, procedeva al controllo di un’autovettura Smart , con a bordo il solo conducente V.G. di anni 32 originario della provincia di Salerno.

Nel corso del controllo, gli agenti operanti notavano, all’interno del veicolo, un contenitore di plastica di colore giallo nel quale veniva rinvenuta una piccola quantità di sostanza stupefacente del tipo marijuana, utilizzata dal conducente per uso personale.

Per una più approfondita ed efficace verifica, veniva richiesto l’intervento sul posto di un’unità cinofila antidroga della Polizia di Stato con il quale si procedeva a un’accurata ispezione del veicolo, rinvenendo in uno zaino posto all’interno dell’abitacolo, un involucro di cellophane contenente un’altra piccola quantità di sostanza del tipo hashish.

Considerato, altresì, che il conducente manifestava chiari ed inequivocabili sintomi di alterazione psico-fisica, sicuramente dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti, si procedeva a sottoporre lo stesso ad accertamenti sanitari, presso l’Ospedale Civile di Salerno, finalizzati alla verifica di tale alterazione, conseguente all’uso di stupefacenti. Dai predetti accertamenti sanitari emergeva la positività del conducente all’assunzione di cannabinoidi.

Alla luce di quanto sopra, V.G. è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti ai sensi dell’articolo 187 del C.d.S., con conseguente ritiro della patente di guida e sequestro del veicolo e segnalato alla competente Autorità Amministrativa per la detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dell’uso personale ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/90.

Share.

Circa l'autore

Comments are closed.