Non si è reso conto di quel che stava facendo e del pericolo che poteva correre. Però, anche se lo avesse fatto apposta, cosciente di rischiare grosso probabilmente non lo sapremo mai con assoluta certezza. Soffre di una forma di autismo, infatti, il bambino di 5 anni che qualche ora fa, è scappato dallo stabile che lo ospita all’interno del quale si trova un centro di riabilitazione diurno.
È accaduto a Sarno, i primi istanti successivi alla scomparsa sono stati drammatici.
Per fortuna, stando alle prime ricostruzioni, i cittadini prima ancora dell’ arrivo della polizia e dei carabinieri in meno di un’ora sono riusciti a riconsegnare il piccolo nelle mani del familiare e degli operatori che ancora non si spiegano come possa essere accaduta una cosa simile.
Ora si cerca di capire come ed in che modo il piccolo si sia allontanato dalla stanza dove abitualmente accompagnato da un familiare procede in un percorso di riabilitazione.
L’ipotesi di un gesto volontario da parte del bimbo potrebbe essere tenuta in forte considerazione per una serie di motivi legati in particolare all’età.
Share.

Circa l'autore

Comments are closed.