Ospedale di Sarno: nella notte di San Silvestro una festa diversa. La nostra troupe a caccia del primo nato ha, invece, immortalato le scene di giubilo legate all’ultimo nato del 2023: il suo vagito ha consentito il raggiungimento di quota 500 nascite.
Una festa, quella del reparto di ginecologia ed ostetricia dell’ospedale “Martiri del Villa Malta”, tendente ad esorcizzare il rischio della chiusura dell’unità operativa complessa diretta da Carlo Carravetta.
Un 2023 complicato quello che va in archivio, un anno di grandi sacrifici per riuscire a restare in vita e per poter continuare a garantire un servizio sanitario vitale.
Tagliato, dunque, il traguardo dei 500 parti. Con l’aumento dei parti spontanei e il calo cesarei, uno degli indicatori di qualità monitorato nel piano nazionale. Il reparto ha garantito la qualità assistenziale con screening, procedure, attività di diagnosi e trattamento grazie al potenziamento del personale medico che ha puntato e punta sulla qualità, sulla formazione e sull’informazione.All’Ospedale di Sarno
Share.

Circa l'autore

Comments are closed.