La Nocerina “stecca” l’ottava e consegna il campionato alla Cavese.
Non va oltre lo 0-0 la Nocerina nell’ottava giornata di ritorno, del girone G di serie D, in casa del Boreale. Al Muracciole i molossi arrivano accompagnati da più di 500 tifosi, nel primo tempo però sono più pericolosi i padroni di casa, con due occasioni di Bosi e Gjoni, entrambe neutralizzate da Crasta. La tegola per la Nocerina però arriva alla fine del primo tempo, con l’ammonizione di Crasta che gli farà saltare il derby di domenica prossima. Nella prima frazione c’è un tentativo sterile della Nocerina con Liurni, che però manda a lato.

Nella ripresa la Nocerina prova subito ad imporsi, con i ragazzi di Nappi che impegnano seriamente Corriere più di una volta. Attorno al 60′ i molossi colpiscono una clamorosa traversa dopo un’azione convulsa da centrocampo, ma l’occasione più ghiotta capita a Liurni all’80, che a botta sicura di vede negare il gol dal palo. Boreale mai doma, la quale fallisce più volte l’occasione cruciale per segnare. I molossi ci provano nel finale con Maimone e Guida, ma senza successo.

I molossi restano secondi, in virtù del pari di Romana e Cassino, ma la capolista Cavese scappa a più undici punti, coi molossi che affronteranno i metelliani proprio nel derby di domenica prossima. Blu fonse che ora dovranno solo gestire il vantaggio per poter festeggiare il ritorno in C già nel turno del 28 marzo.
[18:07, 3/3/2024] Peppino Cameraman : Mariano Rocco

Share.

Circa l'autore

Comments are closed.