Due vittorie e due sconfitte. E’ questo il bottino raccolto dal Tennis Tavolo Nocera nei match valevoli per la 12′ giornata dei campionati nazionali e regionali.
Nel campionato nazionale di C1 è stata un’autentica battaglia, alla Palestra Marco Polo di Nocera Superiore, tra il Tt Nocera e Stella Del Sud Napoli con la formazione ospite che si è imposta 5-4 dopo una lunga maratona durata quasi 4 ore. Assente tra le fila dei rossoneri, a causa di un attacco influenzale, Francesco Longobardi che è stato sostituito da Cristian Cuofano. Il coach dei rossoneri si è reso protagonista in positivo mettendo su un ottimo gioco e portando a casa anche una vittoria. Gli altri tre punti sono stati siglati dal solito e irrefrenabile Alexandru Rosu che non ha concesso neppure le briciole ai suoi avversari. In questa sconfitta, indolore per il finale di stagione, c’è rammarico per non averla portata a casa soprattutto nelle due gare perse al quinto set da Cuofano e Alessandro De Luca.
Contemporaneamente, invece, la C2 ha superato tra le mura amiche per 5-3 il fanalino di coda San Michele Di Serino “Giovanni Di Lauro” ipotecando così la permanenza della categoria. Mattatore della gara Andrea Massinelli che ha conquistato una sontuosa tripletta. Un punto poi per Rosario Bigliardo e un punto per il debuttante classe 2008 Giuseppe Caso. Il giovanissimo pongista nocerino, reduce da un’ottima stagione tra Serie D1 e tornei regionali, ha anche sfiorato la sua personalissima doppietta.
In trasferta, invece, sono scese in campo in trasferta la D1 e la D2 che hanno raccolto rispettivamente una vittoria e una sconfitta.
In quel di Salerno, roboante successo per 5-0 per i nocerini di D1 che hanno letteralmente dominato la gara. Due i punti siglati da Lorenzo Iovine, prossimo anche lui a salire di categoria, due per Raffaele D’Avino (i primi due da quando ha firmato per la formazione nocerina) e un punto per Gennaro Sica. Quinta vittoria in campionato e derby dominato contro il Tt Salerno B.
Chiudiamo invece con la D2 che ha subito una cocente sconfitta dopo una lunga battaglia contro il Tt Aldo Pappalardo. In quel di Poggiomarino sono stati i padroni di casa ad imporsi 5-3. Per i molossi non è bastato un sontuoso Raffaele Berritto autore di una tripletta. Anche qui c’è forte rammarico per le due partite perse al quinto da Giovanni D’Ambrosio e Giuseppe Di Lauro che avrebbero potuto far virare il match in favore dei rossoneri. La squadra del patron Giovanni Landino ora è prima a quota 20 punti in coabitazione proprio con la formazione napoletana che però ha una partita da recuperare in trasferta contro la terza in classifica San Michele di Serino.
I campionati adesso riprenderanno ad aprile, nel mezzo ci saranno alcuni tornei regionali e non dove gli atleti nocerini saranno impegnati. 

Share.

Circa l'autore

Comments are closed.