Associazioni Locali Portano Sostegno e Speranza al Reparto di Ginecologia di Nocera Inferiore

Nocera Inferiore – Questa mattina, le associazioni locali Federì (associazione in memoria di Federico Maiorino, vittima del covid)e Benevento Toyland di Angela Benevento) hanno compiuto un gesto di generosità e solidarietà senza precedenti, recandosi presso il reparto di ginecologia dell’ospedale locale. Con il prezioso ausilio del dottor Francesco Gallo e della dottoressa Teresa Santoriello, le associazioni hanno portato sostegno alle donne che hanno affrontato un aborto spontaneo.

In un momento così delicato, Federì e Benevento Toyland hanno voluto dimostrare la propria vicinanza e solidarietà alle donne che hanno vissuto questa difficile esperienza. Con dolci parole di conforto e pensieri di forza, accompagnati da caramelle e una toccante poesia dedicata a tutti i bimbi mai nati, hanno cercato di donare un sorriso e un po’ di conforto a coloro che attraversano un momento così delicato.

Ma non è finita qui. Le due associazioni hanno voluto estendere il loro sostegno anche alle donne che invece hanno coronato il sogno di diventare madri, facendo loro gli auguri più sinceri e calorosi.

Non solo le mamme sono state al centro dell’attenzione, ma anche il personale medico e paramedico del reparto, compresi medici, infermieri e ostetriche, sono stati ringraziati e incoraggiati per il prezioso aiuto che ogni giorno offrono alle donne in situazioni di vulnerabilità.

Ma l’impegno di Federì e Benevento Toyland non si ferma qui. A breve, insieme ad altre associazioni del territorio, organizzeranno un evento con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di un macchinario indispensabile per il reparto di ginecologia. Un gesto che permetterà di migliorare ulteriormente l’assistenza offerta alle donne in un momento così delicato della loro vita.

“Fedelì e Benevento Toyland contano sull’aiuto di tutti voi per rendere possibile questo importante progetto”, hanno dichiarato le due associazioni. “Vi aggiorneremo non appena l’evento verrà pubblicizzato e vi invitiamo a partecipare numerosi per sostenere questa causa così importante.”

In un mondo dove la solidarietà spesso è luce nel buio, gesti come questi ci ricordano quanto sia importante tendere una mano agli altri, specialmente in momenti di difficoltà e fragilità. Auguri a tutte le mamme e a tutti i papà, e forza a chi ancora deve percorrere il cammino verso la genitorialità.

Share.

Circa l'autore

Comments are closed.