Sconfitta esterna sul campo della Nocerina per il San Marzano, che paga a caro prezzo due leggerezze che i padroni di casa trasformano in rete. Al San Francesco il derby termina col punteggio di 3-0, probabilmente oltremodo pesante rispetto ai reali demeriti della squadra di mister Zironelli. Il tecnico ha dovuto fare di necessità virtù, non potendo disporre di ben tre classe 2005, i portieri Cevers e Pareiko convocati in Nazionale e il centrocampista Ndow ancora fermo per squalifica. Esordio assoluto in Serie D per Violante, schierato tra i titolari e sostituito nella ripresa da Bevilacqua.

La Nocerina passa subito al 4’ con Guida che segna su errato retropassaggio di Mancini. Giornata negativa per quest’ultimo, che al 27’ sbilancia Gaetani lanciato a rete e rimedia un rosso diretto. Pur in superiorità, i padroni di casa non pungono. Anzi rischiano il pari su bella iniziativa personale di Camara. Al 40’ un errore in costruzione di Musso libera sulla sinistra Guida che gira al centro per il raddoppio di Cardella. Poco o nulla nella ripresa, con il San Marzano che non trova spazi in zona tiro. Nel finale la doppietta personale di Cardella fissa il punteggio sul definitivo 3-0.

 

 

IL TABELLINO

NOCERINA (4-3-3): Fantoni; Dorato, Crasta (16’ st Rossi G.), Mazzei, Pinna (35’ st Maimone); Carotenuto, Tuninetti, Citarella (35’ st Esposito); Guida (24’ st Liurni), Cardella, Gaetani (16’ st Petti). A disposizione: Venturini, Vecchione, Garofalo, Mariano. Allenatore: Nappi.

SAN MARZANO (3-4-3): Feola; Musso, La Gamba (1’ st Muñoz), Chiariello; Rossi F. (13’ st Musumeci), Favo (18’ st Cuomo), Uliano, Mancini; Violante (28’ st Bevilacqua), Ferrari (35’ st Marotta), Camara. A disposizione: Guttuso, Balzano, Allegretti, Ziello. Allenatore: Zironelli.

ARBITRO: Verrocchi (Sulmona). Assistenti: Antonicelli (Milano) e Cerrato (San Donà di Piave).

RETI: 4’ pt Guida, 40’ pt e 43’ st Cardella.

NOTE. Espulsi: al 27’ pt Mancini (S) per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: La Gamba (S), Citarella (N), Muñoz (S). Calci d’angolo: 1-3. Recupero: 2’ pt; 5’ st. Gara giocata a porte chiuse.

 

 

SEGUE CRONACA MINUTO PER MINUTO

 

 

PRIMO TEMPO

4’ vantaggio della Nocerina. Retropassaggio errato di Mancini, Guida anticipa Feola e fa 1-0

25’ Rossi prova dal limite sugli sviluppi di un angolo ma allarga troppo la mira

27’ il San Marzano resta in 10 uomini: Mancini interrompe energicamente una chiara occasione da gol di Gaetani, per l’arbitro è fallo e arriva immancabile anche il cartellino rosso

32’ lancio di Chiariello, Ferrari svetta di testa ma la conclusione è semplice per Fantoni

36’ più pericoloso Camara che si accentra e chiama il portiere di casa alla respinta; sul proseguimento Favo non inquadra lo specchio

40’ raddoppio della Nocerina. I blaugrana perdono palla in fase di costruzione, Guida scappa a sinistra e pennella al centro il cross per la rete di Cardella

 

 

SECONDO TEMPO

12’ verticalizzazione per Ferrari che si libera di due avversari ma conclude di poco sul fondo su disturbo di Crasta

34’ punizione di Pinna con palla che esce di poco alta

38’ punizione dalla destra, Chiariello svetta sul secondo palo ma trova la respinta di Fantoni

43’ tris della Nocerina con Cardella liberato da un tiro sbilenco di Maimone

Share.

Circa l'autore

Comments are closed.