Le riserve non sono state ancora sciolte e non saranno sciolte nei prossimi giorni. Ancora attesa a Nocera Superiore per conoscere il nome del candidato a sindaco che proverà a seguire la scia della continuità dell’attuale amministrazione comunale reta dal primo cittadino Giovanni Maria Cuofano. Diversi i nomi che circolano: dal consigliere comunale Paolo Sessa alla mamma dell’attuale sindaco Raffaella D’Acunzi.
Resta al momento spaccato il centro destra, così come in altri comuni chiamati al voto per il prossimo mese di giugno. Franco Pagano, esponente di Fratelli d’Italia, fu scelto alle primarie di circa un anno fa dal suo partito e come lui stesso ha ribadito ai nostri microfoni: “ci sarò”. Dovrebbe essere ufficializzato a brevissimo. In campo anche l’ex sindaco ed attuale vice coordinatore di Forza Italia Gaetano Montalbano, anche se dal partito non è mai ancora arrivata l’ufficialità del suo nome. “Io sono in campo come candidato sindaco con cuore e passione”, ha lui ribadito la scorsa settimana sui social zittendo le voci che parlavano di un possibile ritiro della sua riscesa in campo. Ma altri nomi rispetto a possibili candidati si rincorrono in questi giorni, mentre a livello regionale – sul fronte centro destra – si tengono incontri e confronti per provare a trovare un punto di sintesi.
E’ già in campagna elettorale Gennaro D’Acunzi, noto medico nocerino esponente di liste civiche. E’ in campo l’avvocato Bartolo Pagano, segretario cittadino del Partito Democratico. Ma i nomi dei candidati a sindaco potrebbero essere anche altri: si parla di Gaetano Pedone. 

Share.

Circa l'autore

Comments are closed.