Amministrative a Nocera Superiore, conferenza stampa di Rosario Danisi: “Il primo ringraziamento lo voglio rivolgere ai tanti amici che, in queste settimane, con un messaggio, con una telefonata, con un caffè al bar, mi hanno fatto sentire il proprio sostegno e la propria vicinanza, invitandomi ad andare avanti in un progetto politico che pone le sue basi su due valori dai quali io non posso prescindere.  Il primo valore si chiama Territorio. Nocera Superiore, la città nella quale sono nato, nella quale vivo, nella quale vivono e stanno crescendo anche i miei figli, merita da parte di tutti rispetto ed attenzione, perché è sbagliato ricordarsi dei problemi e delle opportunità di una città ogni 5 anni, quando inizia la campagna elettorale, per dimostrare a tutti di esistere. E’ sbagliato perché l’impegno, anche dai banchi dell’opposizione, per la propria comunità va dimostrato ogni giorno, anche con piccoli gesti, che sono la testimonianza di un attaccamento alla propria comunità.

Territorio è un valore, fondamentale per me, perché è impensabile che le scelte strategiche di un comune, come quello di Nocera Superiore, possano essere imposte dall’alto o, peggio ancora, da chi vive in altri comuni e considera la nostra terra un bottino di guerra, da utilizzare per chissà quali altri scopi. Chi ha tentato di mettere in atto questo scellerato piano politico si è scontrato, ma noi lo sapevamo benissimo, contro l’orgoglio ed in senso di appartenenza di chi, ogni giorno, 365 giorni all’anno, vive e si batte per Nocera Superiore.

Il secondo valore al quale, insieme ai tanti amici ed alle tante amiche, mi sono sempre ispirato è quello della coerenza: 5 anni fa, in occasione della ultima campagna elettorale, ho ricevuto un mandato chiaro da parte degli elettori, di fare opposizione a questa amministrazione comunale che, per fortuna di tutti i cittadini di Nocera Superiore, sta concludendo la sua pessima esperienza alla guida della Città. Una opposizione chiara, netta ma anche capace di proporre soluzioni ai danni amministrativi prodotti da chi, negli ultimi 5 anni, si è preoccupato solo degli interessi di una parte politica o di una parte della città di Nocera Superiore.

E, con coerenza, da Consigliere Provinciale, eletto con il sostegno di amici amministratori di tutta la Provincia di Salerno, ho sempre avuto un interesse specifico per le problematiche di Nocera Superiore come per il Museo Provinciale, inserito in un piano di rilancio strategico, per finire ai tanti finanziamenti ottenuti per la viabilità. Ed ho portato avanti questo mandato da Consigliere Provinciale anche quando qualcuno ha storto il naso o ha fatto qualche battutina maliziosa in qualche segreteria politica provinciale che, da questo qualcuno, viene criticata sul territorio ma poi ricercata quando si tratta di ottenere benefici ed anche favori personali.

Ed allora se davvero volete un Sindaco che anteponga ad ogni altro interesse, i valori del Territorio e della Coerenza io sono pronto, anzi noi siamo pronti. Perché la nostra sarà una campagna elettorale di un gruppo, di una grande squadra di cui io mi onore di essere il capitano, ma senza di voi la partita non la si può giocare. E noi questa partita la vinciamo, statene certi, perché per Nocera Superiore sta per iniziare una nuova stagione politica.

Siamo pronti con le nostre liste, con i nostri candidati e con un programma che non sarà un lungo elenco di opere irrealizzabili ma un chiaro piano di interventi semplici ed attuabili, a cominciare dalla manutenzione ordinaria per finire ad un piano di viabilità funzionale alle esigenze delle nostra comunità”.

Share.

Circa l'autore

Comments are closed.