GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA CERIMONIA DELL’ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE D’ITALIA

Un 25 aprile di libertà, pace e partecipazione a Roccapiemonte, in occasione del 79esimo Anniversario della Liberazione d’Italia dal nazifascimo. Il Sindaco Carmine Pagano ha deposto la corona di alloro accanto alla lapide dedicata ai caduti in guerra, che si trova sotto al Palazzo Comunale in piazza Zanardelli. Subito dopo un momento musicale con il silenzio militare eseguito dal maestro Massimiliano Pierro dell’Istituto Galizia di Nocera Inferiore che, al termine della cerimonia, ha intonato anche l’Inno di Mameli.
Prima del discorso del Sindaco Pagano, il saluto religioso e la benedizione con Don Natalino Gentile. Presenti all’evento il Vicesindaco Roberto Fabbricatore, i consiglieri comunali Giuseppina Polichetti, Vincenzo Grimaldi e Giuseppe Ciancio, il Comandante della Polizia Locale Felice Mollo ed alcuni agenti, i rappresentanti della Croce Rossa Comitato Agro, quelli del Nucleo di Protezione Civile di Roccapiemonte, dell’associazione Dalle Zampe al Cuore, ex amministratori comunali e numerosi cittadini.
“Un sentito ringraziamento a tutti i presenti. Sono felice di questa numerosa partecipazione per una giornata così importante per la nostra nazione. Perché uno degli obiettivi che dobbiamo porci, in un periodo storico fatto di lontananza, polemiche e purtroppo conflitti, è di ritrovare il vero senso dell’amicizia, della socialità, che conducono alla pace e alla vera libertà. Una libertà che dobbiamo difendere a tutti i costi. Ognuno di noi deve fare la propria parte per non disperdere questo valore così faticosamente conquistato grazie a chi ha lottato in passato. Grazie ancora a tutti” ha dichiarato il Sindaco Carmine Pagano.
In allegato alcune foto

Share.

Circa l'autore

Comments are closed.