Ieri 2 Gennaio 2013 il Comandante del Corpo di Polizia Municipale di Angri Maggiore Anna Galasso è stata vittima insieme all’agente Leonilde Ciampi di una vile aggressione in via Gioacchino D’Anna. Un uomo e una donna a bordo di una Smart in sosta vietata, entrambi residenti ad Angri, dapprima hanno minacciato due agenti di polizia locale, in seguito hanno aggredito fisicamente il Comandante Galasso che si era recata sul posto allertata dai colleghi.

Il Comandante dei caschi bianchi e l’agente Ciampi hanno riportato lesioni guaribili rispettivamente in 10 e 5 giorni.

L’Amministrazione Comunale di Angri guidata dal Sindaco Pasquale Mauri ha espresso il proprio sdegno verso questo inqualificabile gesto e ha palesato la propria solidarietà nei confronti degli agenti aggrediti.

In particolare l’Assessore alle Pari Opportunità Avv. Annamaria Russo ha reso nota la sua indignazione per quanto accaduto: “Sono rimasta incredula dopo aver appreso di questo inqualificabile gesto. Come membro di questa comunità, come Assessore, ma soprattutto come donna non posso non rimanere profondamente turbata da questa violenza inaudita e gratuita. Molte donne prestano servizio nel Corpo di Polizia Municipale della nostra città, vanno ammirate per la loro dedizione al lavoro e soprattutto per il loro coraggio. Sono vicina al Comandante Galasso e a tutti gli agenti di Polizia Locale che quotidianamente lavorano al servizio dei cittadini angresi. Mi auguro che i responsabili vengano puniti come meritano e che episodi del genere non si verifichino mai più”. 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply