Si prospettano barricate per difendere la propria occupazione. Nessun rinnovo per i lavoratori interinali in servizio alla Nocera Multiservizi. E’ scaduto il contratto per 13 addetti alla raccolta e smaltimento dei rifiuti a Nocera Inferiore. Nelle ultime settimane si era accesa una flebile speranza di stabilizzazione, nel pomeriggio di ieri e la scorsa settimana un sit in. Sembra sia stato tutto inutile.

Dalla società non sono arrivate buone notizie, non si sono create le condizioni per rinnovare. A mediare per i lavoratori Leonardo Tortora della Cgil e Lucia Pagano della Fiadel. I 13 interinali avevano riposto fiducia nella trattativa. Questa mattina dovrebbe esserci una protesta.

Sulla vicenda è intervenuta la consigliera comunale di minoranza, Tonia Lanzetta, che chiede di far l’impossibile per lasciare aperto uno spiraglio di stabilizzazione: «L’amministrazione prenda in considerazione le istanze dei lavoratori interinali in forza alla Nocera Multiservizi, che democraticamente e pacificamente protestano. Dare un segnale, anche attraverso una proroga del contratto, è importante per due motivi: il primo di ordine tecnico-giuridico è legato alla modifica normativa del decreto dignità che da oggi sarà operativa superando il periodo transitorio; il secondo di ordine politico, serve un gesto di pacificazione sociale e di riavvicinamento dei cittadini alle istituzioni che li governano».
Share.

Circa l'autore

Leave A Reply