At Prefettura di Salerno
At Comune di Pagani
c.a. Sindaco
c.a. Segretario Comunale
c.a. RUP
c.a. DEC
At Sam Pagani Spa- settore servizi strumentali
c.a. Amministratore Unico
c.a. Direttore Generale
E p.c.,
A tutte le Lavoratrici e Lavoratori
Agli Organi d’Informazione
Oggetto: Reitera richiesta urgente incontro – Diffida
Le scriventi OO.SS. con riferimento al ramo dei servizi strumentali della spett.le SAM Pagani denunciano da tempo gravi criticità gestionali e danni alle Maestranze, senza che la società ed il Socio abbiano mai inteso assumere iniziative utili a garantire la sicurezza, le tutele occupazionale e salariale delle maestranze interessate.
Nel tempo la inspiegabile assenza di un confronto con i diretti interessati, società e proprietà, ha reso impossibile il superamento delle gravi criticità, trasformatesi in inadempienze datoriali non più tollerabili, la presente per formalizzare quanto in oggetto, partecipato anche dal Socio atteso che nel mese di maggio scadono i contratti dei servizi e non esiste alcun piano industriale.
Il servizio affissioni è stato già ceduto senza la previsione della clausola di salvaguardia sociale, che ne sarà delle due unità impegnate e caricate sul relativo centro di costo?; le Lavoratrici impegnate nei servizi di pulizie civili devono recarsi con mezzi propri nelle varie unità operative dislocate sul territorio comunale, comprando a proprie spese i materiali; gli addetti alla manutenzione devono arrangiarsi alla meno peggio e con quello che hanno a disposizione; le unità addette alla sosta sono oramai ridotte al lumicino;
Se qualcuno ha deciso di smobilitare lo faccia in trasparenza provvedendo a relazionare le Maestranze sulle soluzioni alternative, quale è senz’altro anche il ricorso alla mobilità interna.
Si informano le SS.LL. in indirizzo che decorsi inutilmente 5 giorni dalla presente si procederà con la mobilitazione delle Maestranze nel rispetto delle vigenti normative in materia e di settore.
F.to
FIT CISL FIAL Ambiente e Servizi
M.Stanzione D. Merolla

Share.

Circa l'autore

Comments are closed.