Il TAR di Salerno ha dichiarato improcedibile il ricorso presentato da otto cittadini contro il decreto di nomina del Vice-Sindaco Avv. Eutilia Viscardi
Con Sentenza del 10 Aprile 2024 depositata questa mattina, il TAR di Salerno ha dichiarato improcedibile il ricorso presentato da otto cittadini contro il Decreto di Nomina del Vice-Sindaco Eutilia Viscardi e della Giunta nonché contro la Deliberazione di Consiglio Comunale con la quale il Consiglio aveva preso atto della decadenza del Sindaco, consegnando le funzioni di Sindaco f.f. al Vice in carica, come previsto dall’art. 53 del T.U.E.L.. Lo stesso Ministero dell’Interno si era limitato a proporre lo scioglimento del Consiglio Comunale per i motivi di cui sopra, senza adottare nessun’altro provvedimento, lasciando quindi, come previsto dalla legge, che il Consiglio e la Giunta rimanessero in carica, con il Sindaco f.f.
E’ chiaro che una volta che il Ministero ed il Presidente della Repubblica non abbiano rilevato irregolarità (altrimenti avrebbero nominato il Commissario Prefettizio), la causa è diventata improcedibile. Un sentito ringraziamento all’Avv. Lorenzo Lentini che ha rappresentato e difeso il Comune di Sarno.
L’Amministrazione Comunale
Share.

Circa l'autore

Comments are closed.