È stato votato nel pomeriggio di ieri – 16 Aprile 2024 – il programma di liquidazione del Mercato Ortofrutticolo Pagani-Nocera. Una votazione fondamentale che mette fine all’intricata vicenda che perdurava da anni, causando criticità e incertezze, e che ora dà finalmente il via alla costruzione di una nuova fase per il consorzio ortofrutticolo.

 

«Il piano di liquidazione votato è stato frutto di un intenso lavoro di coordinazione tra i soci sindaci, il Cogmo e il liquidatore Mirko Apa, che hanno trovato una quadra non facile di raggiungere, frutto del senso di responsabilità che ci accomuna – ha dichiarato il sindaco De Prisco -. Ringrazio tutti i soci e il liquidatore per aver fatto prevalere le ragioni dello stare insieme, trovando una soluzione condivisa. Ringrazio particolarmente i concessionari, rappresentati dal Cogmo, per lo sforzo rilevante fatto per raggiungere la soluzione finale, nelle condizioni venutesi a creare all’indomani del passaggio di proprietà del Mercato ai Comuni di Pagani all’ 87% e di Nocera Inferiore al 13%. Non era facile far comprendere che rispetto al passato è tutto cambiato e che la sopravvivenza della struttura passasse dal senso di responsabilità di tutti gli interessati».

 

Il sindaco De Prisco ha, poi, concluso: «Ora si dovrà lavorare insieme, da oggi al dicembre 2024, per l’individuazione di una nuova forma societaria in grado di superare la formula cooperativa: una società che possa essere inclusiva dei soci proprietari e degli operati, consci che le condizioni di partenza non sono le stesse di 30 anni fa».

 

Il Sindaco di Pagani

Avv. Raffaele Maria De Prisco

Share.

Circa l'autore

Comments are closed.