Lavoro e meritocrazia, il movimento civico per castel san giorgio, prosegue il suo lavoro di avvicinamento alle elezioni del giugno prossimo. Il gruppo che vede in prima fila l’onorevole Antonio Lubritto e la cui assemblea ha nominato quale presidente la dottoressa Rosa Albano, alla presenza anche di Vincenzo Fasolino e Antonio Di Martino, ha articolato il suo programma politico amministrativo su 5 punti principali: urbanistica e governo del territorio; opere pubbliche sociali; politiche sociali; patrimonio comunale e servizi comunali. Ma per completare ed ampliare il programma il movimento ha organizzato due incontri con i cittadini che si terranno sabato 25 febbraio al bar music di lanzara e il sabato successivo sempre alle 10 di mattina al punto lingue di via europa.

Il movimento civico non ha ancora sciolto le sue riserve rispetto al nome di un proprio possibile candidato sindaco oppure se i propri componenti proveranno ad avvicinarsi ad altri esponenti che hanno già dichiarato la propria intenzione a scendere in campo.

Continua a lavorare alacremente anche il gruppo della sinistra che sta aprendo alla possibilità di ricostruire un soggetto unitario. Tra i firmatari di un recente documento operativo ci sono ezio calabrese, gennaro cibelli, carmine cuomo e giovanni de caro. Quest’ultimo è stato individuato quale referente. Sulla spinta dell’impegno profuso dagli aderenti al Circolo “Enrico Berlinguer” della Rifondazione Comunista, in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, si vuole dare vita a una Costituente della Sinistra a Castel San Giorgio. il gruppo è impegnato nella formazione di una lista di coalizione basata su regole chiare e su un programma condiviso.

Le ultime indiscrezioni ora. L’ex sindaco Franco Longanella avrebbe avuto un fitto incontro con l’imprenditore Domenico Iennaco, marito dell’ex assessore provinciale Pina Esposito che sarebbe pronta a ufficializzare la sua candidatura a sindaco. Resta in piedi il nome del medico Antonio Fasolino. Da verificare come si muoverà l’udc locale ma è netta l’impressione che seguirà le indicazioni di longanella. Al lavoro anche l’altro ex primo cittadino Andrea Donato, che potrebbe presto presentare la propria candidatura o quella di politici afferenti al partito democratico, circola anche voce della possibilità di uno spazio al giovane avvocato Nello Fimiani. Già ufficializzate le candidature di Michele Salvati per Fratelli d’Italia e di un altro ex primo cittadino, Peppe Alfano, con il movimento costruito insieme a Raffaele Sellitto. Restano i dubbi sulla potenziale lista del movimento cinque stelle. Sarebbe ormai prossima ad ufficializzare la sua candidatura poi l’avvocato Paola Lanzara che sta lavorando da tempo a un progetto di rilancio per Castel San Giorgio, con idee e proposte già lanciate ai cittadini e due parole base da cui partire: onestà e chiarezza. Elezioni-Amministrative-20115

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply