Per il Napoli spunta il nome di Giorgio Scalvini dell’Atalanta in difesa per sostituire il partente Kim. La Salernitana guarda al giovane trequartista di proprietà del Milan Adli.
In Serie D sono ore calde in casa Paganese e Nocerina, mentre la Cavese ha comunicato di aver sollevato dall’incarico di allenatore Emanuele Troise.
Infine a Sarno il neo patron Aniello Pappacena, con un comunicato, ha voluto ringraziare i tifosi granata per l’affetto che gli hanno dimostrato nei giorni scorsi.
Il nome nuovo per la difesa è Giorgio Scalvini. Il Napoli, che a caccia del successore di Kim che firmerà un contratto di quattro anni al Bayerm Monaco, vorrebbe puntare sul giovane centrale della nazionalae under 21. La richiesta dei bergamaschi è molto alta: Percassi chiede infatti 40 milioni di euro ma il patron Aurelio De Laurentiis potrebbe provare ad intavolare una trattativa mettendo sul piatto un prestito oneroso con obbligo di riscatto utile per non alterare quelli che sono gli equilibri di bilancio. Sul taccuino del pèatron anche il rinnovo del capitan Di Lorenzo con l’obiettivo di legarlo a vita al Napoli.
In casa Salernitana c’è in auge la polemica tra Iervolino e l’agente sportivo Giuffredi. Il preskidente dell’assoprocuratori Giuseppe Galli pensa che la polemica messa in atto dal patron granata sia basata sul niente, dichairando che l’agente ha fatto il suo lavoro. A proposito di lavoro, il diesse Morgan De Sanctis sta vagliando diverse ipotesi con l’obiettivo di rinforzare la squadra. Sulla trequarti piace il francese Yacine Adli di proprietà del Milan ma che è stato reduce da un anno al Bordeaux dove ha giocato con continuità. Anche il transaplino è un profilo giovane ed è li che la Salernitana sta lavorando in questa primissima fase di mercato.
Emanuele Troise non è più l’allenatore della Cavese. La notizia che era già nell’aria da molto tempo è stata comunicata ufficialmente nella prima serata di ieri. Il nome del successore si dovrebbe conoscere entro la prossima settimana. Ferrario ex Catania sempre in pole, ma occhio alla sorpresa Auteri.
In casa Paganese domani è la giornata decisiva per conoscere il futuro del club azzurrostellato. Si terrà infatti nel pomeriggio la riunione decisiva che sarà di vitale importanza per conoscere i piani societari e i piani calcistici da mettere in atto per la stagione 2023-24.
La Nocerina che in queste settimane è molto attiva sul mercato per cominciare ad ufficializzare i primi nomi nella prima decade di luglio. Piacciono i fratelli Poziello dove per Raffaele si tratterebbe di un ritorno dopo tre anni. Entrambi sembrerebbero in uscita dal Giugliano, società campana militante in Serie C
Chiudiamo con la Sarnese dove c’è grande entusiasmo dopo il ritorno in società dello storico patron Aniello Pappacena. Il presidente, con un comunicato, ha voluto ringraziare i supporters grannata che nella tarda serata di martedi scorso avevano manifestato il loro entusiasmo presso la sua abitazione.
“Sono rimasto sorpreso ma emozionato e contento dell’affetto che i tifosi sarnesi mi hanno dimostrato l’altra sera e vorrei dire loro che la stima è reciproca”.
“Io sono abituato a parlare con i fatti – prosegue il neo presidente – “quindi chiedo a tutti di avere ancora un po’ di pazienza perché quelle che fino a ieri erano solo premesse oggi si possono trasformare in promesse per un progetto calcistico sarnese. Posso ricambiare con il vostro affetto l’unico modo che io conosco”. firmato Aniello Pappacena che grazie all’acquisizione del titolo della Polisportiva Lioni, il prossimo anno la sua Sarnese ripartirà dal campionato d’Eccellenza
Giuseppe Di Lauro
Share.

Circa l'autore

Leave A Reply