Il weekend che è appena trascorso è stato il weekend che ha rivisto il Tennis Tavolo Nocera tornare in campo in campionato dopo un mese di tornei che ha visto i suoi pongisti competere su più fronti. Il 13′ turno si è aperto sabato pomeriggio dove, alla Palestra Marco Polo di Nocera Superiore, i team di Serie C1 e Serie C2 ospitavano rispettivamente Sant’Espedito Napoli e Sorrento Sport. La formazione che gareggia nel campionato nazionale e che ha dovuto fare a meno sia di Alessandro De Luca e sia del fenomeno rumeno Alexandru Rosu, nulla ha potuto contro i napoletani arrendendosi per 5-2. I due punti nocerini portano la firma di Francesco Longobardi e coach Cristian Cuofano, entrambi vincitori su Nemolato. Da sottolineare, in questa partita, il debutto assoluto in un campionato di Giancarmine Villani chiamato all’ingrato compito di mettere una pezza alle pesanti assenze in una categoria molto difficile per lui che ha cominciato quest’anno. L’atleta di Nocera Inferiore, dopo una prima partita persa malamente complice la forte emozione, ha dato poi il massimo nell’altro match perdendo con uno scarto minore.
Contemporaneamente, sull’altro tavolo, c’è stata la bella vittoria per 5-3 da parte del Tt Nocera contro il Sorrento Sport. Per la compagine di C2 autentico mattatore della gara Andrea Massinelli, autore di una splendida tripletta. Gli altri due punti portano la firma del capitano Rosario Bigliardo. Due sconfitte per il giovanissimo classe 2008 Giuseppe Caso che però sta crescendo sempre più iniziando a prendere le “misure” in vista del prossimo anno.

Il ricco programma si è concluso infine la domenica, sempre a Nocera Superiore. La D1 è uscita sconfitta 5-3 dopo un lungo e tirato match contro San Michele Di Serino. Doppietta per Lorenzo Iovine, che ha sfiorato la tripletta perdendo al quinto set contro Francesco Vietri, e un punto per Raffaele D’Avino.
In D2, invece, bella vittoria per 5-2 del Tt Nocera contro Avellino Pink che consolida la seconda posizione sempre a -2 dalla capolista. Tripletta del solito Raffaele Berritto, un punto a testa per Giuseppe Di Lauro e Giovanni D’Ambrosio. Peccato per Mario Caso per la sconfitta al quinto set dopo aver avuto cinque match point.

Prossima settimana ci sarà la 14′ e ultima giornata di campionato. Il Tt Nocera sarà impegnata fuori casa in C1, C2, D1 e D2 rispettivamente contro Sorrento, San Michele Di Serino, Cus Salerno e San Michele Di Serino

Share.

Circa l'autore

Comments are closed.