Linea storica, tratta ancora bloccata a Nocera Inferiore a causa della frana, urge fare qualcosa di concreto: il commento e la solidarietà del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia nelle parole del capogruppo Giuseppe Odoroso e della consigliera Rosa Giordano.

 

«Mentre la cosiddetta linea storica Napoli-Salerno a seguito della frana dello scorso gennaio continua a creare disagio ai pendolari, nel nostro costante impegno di vicinanza attiva ai cittadini e alle reali esigenze degli stessi, abbiamo senza dubbio alcuno deciso di raccogliere l’invito dei comitati dei pendolari a partecipare alla manifestazione che si terrà verosimilmente a fine mese e che intende promuovere un rapido intervento del prefetto di Salerno Francesco Esposito sulla questione. A dire il vero il prefetto è stato già reso edotto con richiesta ufficiale firmata da Emiddio Ventre nei giorni scorsi ma nessuna risposta è arrivata da Salerno.

Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia esprime dunque solidarietà a tutti cittadini e ai comitati “Pendolari” e “Pendolari linea storica” che quotidianamente si ritrovano ad affrontare le difficoltà che un servizio ferroviario a singhiozzo reca loro. Ci stupisce, ancora una volta in negativo, l’inettitudine della regione nella gestione di una problematica di tale portata: mentre il governatore De Luca continua il suo chiacchiericcio su autonomia differenziata ed elezioni, i pendolari, nocerini e non solo, incontrano difficoltà anche solo per raggiungere il posto di lavoro. Anche l’amministrazione di Nocera Inferiore nulla ha fatto per caldeggiare i necessari provvedimenti risolutivi ferma nella sua ignava posizione di spettatore. La millantata cooperazione con l’ente regionale non una volta è servita ad ottenere risultati per il territorio di Nocera Inferiore. Tutto ciò penalizza un territorio enorme, con un’identità ben definita e che mai deve rassegnarsi ad essere periferia salernitana».

 

Ufficio stampa consigliere comunale Giuseppe Odoroso

Email: cons.odoroso.ufficiostampa@gmail.com

Share.

Circa l'autore

Comments are closed.